fbpx
parallax background

Format Video // il modo migliore per comunicare attraverso i video

parallax background

Cos'è un Format Video?

Il Format è una struttura video riconoscibile, riproducibile e adattabile a diversi contenuti.

È uno schema con elementi che si ripetono in ogni singola puntata o video. Questo schema aiuta il vostro pubblico a riconoscervi e a seguire il vostro racconto. Gli schemi possono essere molti, anzi moltissimi. Pensate a tutti i programmi tesevisivi che avete visto, quelli sono dei format ovvero hanno uno schema che si ripete in ogni puntata. Anche su youtube o nei video che trovate su Facebook è possibile e consigliabile utilizzare un format.

Ad esempio l'utilizzo della stessa introduzione, lo stesso sviluppo del contenuto e la stessa chiusura posso essere uno schema base per creare un format.

L'utilizzo di questo tipo di contenuto video è necessario per dare continuità alla strategia di comunicazione digitale. Il Video Format è uno stile applicabile a diversi settori: dal contenuto editoriale a quello e-commerce o formativo.

Ecco 3 esempi di format video web


Come costruiamo il tuo Video

 
keyboard-one-number-key-128

KICK OFF

Al primo punto c'è sempre la vostra esigenza. I video possono essere utilizzati in differenti contesti. Al primo punto quindi mettiamo l'ascolto delle vostre esigenze in modo da potervi proporre soluzioni personalizzate, budget personalizzati, strumenti di distribuzione del contenuto personalizzato.
keyboard-number-three-key-128

STORYBOARD

Abitualmente prepariamo tre proposte diverse tra loro in tutto. Tre angolazioni differenti, tre modi diversi di vedere la vostra storia, il vostro prodotto o servizio. Una volta concordato il soggetto, ovvero l'idea che fa per voi, si passerà alla realizzazione di uno storyboard.
keyboard-two-number-key-128

IL CONCEPT

In base alle informazioni che ci hai dato, ai ragionamenti fatti insieme e agli esempi visti potremmo sviluppare alcune ipotesi da sottoporvi.Il concept prevede un ragionamento sui valori da trasmettere, sul target di persone da interessare, sui canali di distribuzione del video (social, sito web, newsletter, youtube, tv ecc...)
keyboard-four-number-key-128

PRE e PRODUZIONE VIDEO

La pre-produzione è la fase in cui si pensa a tutto quello che servirà durante le riprese. Dove, come, chi dovrà partecipare alle riprese. Tutto viene organizzato al meglio. Poi si passa alla vera e propria realizzazione con gli operatori di ripresa, gli assistenti e dove serve anche truccatori, costumisti, scenografi e stylist. E via...si accendono i riflettori sulla vostra storia.

Meet our team
The video makers who truly love video marketing


Contacts

[recaptcha]