#Creazione #Produzione contenuti per #Video Marketing #Video Agency Milano
Benvenuto nell'Economia dell'Attenzione. Dove hai solo 3 secondi per conquistare il tuo pubblico.
#VideoMarketing
I Video riescono a comunicare informazioni di carattere emotivo, strategico...tutto questo in un brevissimo tempo. I video sono lo strumento dei nostri tempi: semplice, veloce ed accessibile ovunque. Per questo Google e Facebook stanno puntando su questo strumento e vogliono essere leader del settore.
Ti basti pensare che il 96% delle aziende sta già pianificando l'utilizzo dei video per il content marketing e si sa...Chi primo arriva, meglio alloggia!
Dove usare i video
I canali per comunicare con i video
Su internet ci sono molti canali di comunicazione e i video sono i contenuti che puoi sfruttare di più in assoluto.
Puoi usarli per comunicare sul tuo sito, su Facebook, su Youtube, su Twitter e su Instagram. Inoltre puoi inviare delle newsletter e inserirlo nel tuo canale LinkedIn.
Come Utilizzare i Video
Scegli il tuo stile e comunica ai clienti
Esistono molti linguaggi video, ad esempio lo stile formativo, emozionale e infografico. Ma anche lo storytelling oppure l'intervista. Ogni contenuto lo puoi raccontare in modo semplice ed efficace attraverso un video.
YouTube, La TV del futuro
Youtube in Europa è a tutti gli effetti un canale di comunicazione che si affianca alla televisione.
Per promuovere al meglio i video è necessario conoscere bene i meccanismi messi a disposizione da YouTube. Solo in questo modo è possibile fare le scelte più adatte e monitorare in tempo reale l'andamento della campagna... E non si corre il rischio di spendere soldi per niente.
Noi siamo tra le poche agenzie video certificate Google (YouTube).
Instagram, Snapchat e Facebook
I social network più famosi del mondo puntano sui Video!
Come emergere nei social e come attirare l'attenzione? I social puntano su formati di contenuto e pubblicità video. Instagram annunci video e Facebook Video sono le due novità più rilevanti ma in arrivo anche novità da LinkedIn e Snapchat.
Sito & Newsletter
Puoi utilizzare il video nel tuo sito nelle newsletter.
Basta usare la parola "video"nel titolo della vostra email per aumentare i tassi di apertura 19% per cento. Da numerosi sondaggi emerge che il 87% per cento di marketers utilizzano i video nelle sue strategie di marketing. Infatti, 64% per cento delle persone che guardano i video sono più propense ad acquistare un prodotto.