fbpx
Non fare pubblicità con spot TV: il futuro è il WEB
4 October 2016
5 idee low cost per il Video Marketing
17 March 2017

Video Marketing, SEO e ottimizzazione

cqyfjtdwaaakwid

Ecco i passaggi per ottimizzare il SEO:

  1. Il titolo del vostro video è una parola chiave che Google, nella maggior parte dei casi, indicizza. Questo vuole dire che dovete sceglierla con attenzione. Se avete un’agenzia SEO che vi segue e che non lo ha ancora fatto fate in modo che non si perda altro tempo e ottimizzate il titolo.
  2. Allo stesso modo anche la descrizione è importante. In questo campo potete mettere anche il link al vostro sito e ai social che utilizzate. Questa pratica l’abbiamo messa tra le cose più importanti da fare prima di pubblicare un video. Per questo diciamo grazie al nostro team social – solosocial.it 😉
  3. Ottimizzare anche i tag del video, vi serviranno per migliorare la pertinenza, le correlazioni e attirare altro traffico al vostro contenuto video.
  4. Posizionare il logo in un angolo durante l’intero video può essere utile se il vostro brand ha bisogno di rafforzare la propria popolarità (chi non ne ha bisogno…)
  5. Includete informazioni di contatto del vostro business, alla fine del video.
  6. Include un invito all’azione, quella che in gergo si chiama Call To Action CTA, è stato verificato che dire in modo semplice e chiaro ciò che si desidera che lo spettatore faccia aumenta drasticamente la conversione. Ad esempio condividere il video, contattarvi direttamente, imparare di più attraverso altri video, acquistare il prodotto ecc…
  7. Evitate di pubblicare video che non rispecchiano il vostro prodotto e i valori della vostra azienda. Anche se avete un piccola azienda o se lavorate in proprio la vostra immagine deve apparire affidabile. È possibile imparare a creare contenuti video di valore ma serve un minimo di formazione. Pensate alla comunicazione come alla conoscenza di una nuova lingua. Esiste una grammatica, un contesto nel quale utilizzare i vocaboli e il gergo più adatto. Non improvvisate, sul web rimane tutto e i video ormai occupano il 70% del traffico web.
  8. Non lasciate che la concorrenza vi superi! Inserite contenuti video nella vostra strategia di marketing di oggi.