fbpx
Perché il Video Marketing è fondamentale per costruire il tuo brand online?
7 September 2016
Perché il Video Marketing è importante per la vostra azienda?
7 September 2016
Show all

home_second

In che modo sta cambiando il modo di informarsi, di acquisire informazioni e di condividerle?

Basta guardarsi intorno e parlare con le persone per capire che c’è sempre meno contenuto scritto e sempre di più le informazioni hanno bisogno di essere immediate.

Per questo la tendenza, il trend, indica nei contenuti il prossimo futuro della comunicazione. Questo significa che anche il tuo pubblico, il tuo target, i tuoi clienti utilizzano il web in questo modo.

Avrete notato la presenza di video infografiche nella maggioranza di siti internazionali che offrono prodotti e servizi. Anche alla nostra Video Agency è stato chiesto spesso di produrre e realizzare video in grafica, tanto che abbiamo creato un piccolo team di illustratori specializzati e creato un sito ad hoc (videoinfogrfiche.it)

Ma non solo gli  “Explainer Video” possono rientrare in una strategia di contenuti video. Video Interviste, Social video (video pensati espressamente per Facebook, Instagram o Snapchat), Storytelling e video tutorial sono alcune possibilità per intercettare un pubblico che cerca informazioni.

Il tema della condivisione dei contenuti è uno degli aspetti più interessanti in ambito video. Youtube come spesso ricordiamo è il secondo motore di ricerca e Facebook sta diventando un distributore di contenuti video ad alto impatto e basso costo.

Le aziende che oggi scelgono di includere i contenuti video nella propria strategia per trasmettere le informazioni e coinvolgere la propria audience, stanno facendo un grande passo per comunicare prodotti e servizi.