fbpx
Perché il Video Marketing è importante per la vostra azienda?
7 September 2016
Video per #StartUp. Kickstarter video promozionale storytelling vs video in grafica
11 September 2016
Show all

video marketing video agency vivavideo statistiche content

SEO Video: C’è chi cerca su Google, ma anche chi cerca su Youtube!

Youtube è il secondo motore di ricerca, solo google è più utilizzato per cercare informazioni. Alcuni non immaginano quante persone non vogliano visitare il sito internet di una azienda ma voglio vedere come funziona e se ci sono informazioni da parte di utenti (molto di questi video sono pensati e prodotti apposta da video agency come la nostra) . Per alcuni prodotti i video sono ormai il modo più popolare con cui cercare informazioni da internet.

Più di 300 ore di Video Social vengono caricati su YouTube ogni 60 secondi e cono oltre 100 milioni coloro che guardano almeno un video online ogni giorno. E’ possibile quindi affermare fuori da ogni dubbio che gli utenti della rete amano i video.

Questo è un dato che colpisce in modo trasversale ogni sfera  sociale, dai giovani studenti agli insegnanti e dirigenti di azienda e così via: tutti preferiscono trascorrere il loro tempo su brevi video informativi piuttosto che su testi online. Rispondiamo ora a due domande fondamentali.

Avere una strategia video efficace in termini di SEO ovvero di posizionamento del proprio sito su google vuole dire attivare una strategia di Video Content. In pratica pensare e realizzare con attenzione i contenuti. Può sembrare una ovvia considerazione ma spesso all’inizio si tende a di fare da soli per “provare”.

Servono video realmente interessati per fare rimanere gli utenti sulla pagina del vostro sito a guardare un video. Quando questo accade anche il vostro sito ne ha un beneficio perchè come ricordiamo spesso il tempo speso su una pagina da parte di un utente influisce sul posizionamento del sito.

I video hanno infatti una frequenza di rimbalzo più bassa rispetto agli altri contenuti web e la gente che abitualmente guarda video tende a rimanere su un sito web 2 minuti in più rispetto a quella che non lo fa.  Si comprenderà benissimo dunque quanto il Video Marketing risulti efficace per rafforzare la comunicazione del proprio brand!