Il Video Marketing sta assumendo sempre più importanza rispetto al Web Marketing tradizionale anche grazie all’uso sempre più massiccio di Internet tramite smartphone e tablet. Alla sua ascesa contribuiscono anche il successo di YouTube e della altre piattaforme di video sharing e l’integrazione dei contenuti video all’interno dei social media più noti. Questo già di per sé dovrebbe farvi comprendere quanto sia importante fare Video Marketing, tuttavia sono molti ancora quelli che si domandano perché il proprio marchio dovrebbe aver bisogno del Video Marketing. Ecco 10 risposte convincenti dopo aver letto le quali anche voi sentirete l’urgenza di contattare una Video Agency se già non l’avete fatto.
I contenuti visivi sono molto più coinvolgenti rispetto a quelli testuali, se poi alle immagini uniamo anche suono e testo allora il risultato può essere strepitoso: il video è dunque una forma di comunicazione migliore per raccontare la storia del vostro brand in quanto è in grado di raggiungere un grado di coinvolgimento che raramente un testo o un’immagine sola riescono a fare.
Provate a immaginare di vedere il vostro marchio una sola volta sopra un giornale, oppure ripetuto tante volte su un video su internet: non credete che più volte il vostro brand sarà ripetuto, maggiormente avrà la possibilità di diventare riconoscibile per i vostri clienti?
Oggi la maggior parte delle persone prima di acquistare qualsiasi cosa fa una ricerca su internet e il più delle volte le informazioni vengono reperite su Google oppure guardando un video su Youtube. Se la marca che hanno cercato ha un buon video su Youtube, non solo questo è già di per sé un ottimo biglietto da visita, ma è anche un modo per incrementare la propria visibilità su Google e dunque la possibilità di vendere i propri prodotti.
Il Costo per Mille (CPM) delle inserzioni video su tablet e smartphone è molto più conveniente rispetto a quello delle inserzioni su altri canali. Se pertanto state cercando un modo per ridurre i costi del marketing della vostra azienda, fare Video Marketing anche in questo caso è la soluzione!
Sono sempre di più le persone che utilizzano YouTube non solo per intrattenersi ma anche per fare ricerche: non esserci con i propri video è dunque un errore madornale per chi desidera ottenere maggiore visibilità online.
Le più grandi multinazionali del mondo hanno scelto da tempo i video spot di pochi secondi su Youtube per aumentare la visibilità dei propri prodotti online: se lo fanno loro, perché non dovreste farlo voi?
Per inviare un video oggi non dovete più aspettare lunghi tempi di caricamento: in molti casi bastano uno smartphone e un’applicazione come WhatsApp. Strumenti come Vidoomail.com consentono poi di inviare video in modo facile attraverso e-mail multiple, monitorando le prestazioni in tempo reale.
Se credete che il Video Marketing serva solo ad aumentare l’impegno e la consapevolezza dei vostri clienti verso il vostro marchio, vi sbagliate: oggi con un contenuto video è possibile anche generare contatti. Come? Integrando le proprie campagne di Video Content Marketing con il proprio CRM. Per fare questo esistono anche piattaforme apposite come Vidyartd.com.
L’ottimizzazione dei risultati sfruttando l’inserimento di parole chiave e altre tecniche SEO può essere usata in modo efficace anche per i video. Tutte le principali Video Agency come la nostra stanno già facendo questo, vi consiglio dunque di sfruttare anche voi questa grande opportunità.
Sistemi sempre più sofisticati di rilevazione dati delle caratteristiche socio-demografiche del vostro target vi permettono oggi di fare video pubblicità data-driven: in questo modo i vostri video saranno davvero mostrati al pubblico giusto.