fbpx
Le fasi del montaggio e post produzione video
27 July 2016
#StartUp // Donna Moderna // Digital School
27 July 2016

Video marketing trends

Video marketing trends in Cina

Video marketing trends in Cina: un panorama in crescita.

GroupM Cina ha rilasciato il suo ultimo rapporto che mostra chiaramente come la Cina sia in crescita nel panorama dei media:

1. Un classico: la spesa per la pubblicità su internet è  quasi la metà del totale, mentre la pubblicità mobile diventerà la più popolare tra i canali media online.
2015. Per la prima volta la spesa per la pubblicità su internet in Cina ha superato la spesa per la televisione , ed è previsto un ulteriore balzo fino a raggiungere il 49,7% della spesa pubblicitaria totale. Si prevede che gli smartphone diventino la “prima schermata” dei consumatori.

2. Acquisto di pubblicità utilizzando “programmatic” si espanderà ulteriormente
I grandi inserzionisti si stanno concentrando non solo sulla efficienza ed efficacia del programmatic, ma anche sulla qualità delle risorse pubblicitarie e ambiente pubblicitario. Una combinazione di PPB + RTB acquisto di pubblicità è diventato il modello mainstream.

3. La televisione diventa interattiva, nonostante l’abbassamento della quota di mercato.
L’ulteriore sviluppo dei nuovi approcci interattivi attraverso la televisione come il second screen e altri si prevede che darà una nuova spinta per accelerare la fusione dei nuovi media e dei media tradizionali. La commistione tra questi generi di fruizione di video ha generato un valore aggiunto per la televisione, trasformando gradualmente quest’ultimo dal supporto di visualizzazione di contenuti per contenuti multimediali interattivi.

4. Product placement più sottili all’interno di spettacoli generalisti.
Nel 2015, il più costoso spazio pubblicitario in uno spettacolo di varietà è costato più di 500 milioni di YEN, arrivando ad un livello mai pensato prima. Aziende, media e pubblicità hanno iniziato a diversificare il modo in cui promuovono marchi attraverso più canali di comunicazione. All’interno delle grandi possibilità date dai video i placement sono i contenuti con la più alta componente autoriale. Con questo tipo di contenuti troviamo  più interazioni con i fan e più di crossover di marketing.

5. Gli spettacoli di varietà sono una delle priorità di CCTV nel 2016, mentre i diritti di trasmissione di telefilm e sport  sono vantaggi senza precedenti.
Il 2016 è sicuramente un grande anno per gli eventi sportivi. I diritti televisivi esclusivi per i nuovi media che adesso godono di telecamere indipendenti. Questo potrebbe essere importante nella gara di sponsorizzazione per i programmi olimpici e per migliorare ulteriormente la produzione in stile televisivo.